Rovigo Comics, Cosplay & Games

Miriam Esteban Rossi e Massimo Stella

Miriam e Massimo cominciano a coltivare il loro interesse per il cosplay nel 2008, anno in cui portano a Lucca Comics and Games il personaggio Lucifero (tratto dal manga Angel Sanctuary di Kaori Yuki) e “Neve” dal racconto “Angel Wings” di Victoria Francés. Da allora hanno realizzato svariati costumi, cimentandosi successivamente nella realizzazione di armature. Le prime in assoluto sono state quelle del Giudice Gabranth nella versione originale, tratta dal videogioco Final Fantasy XII e Gabranth in versione gender bender.

Sempre nei panni del Giudice, Massimo è comparso in alcuni servizi dedicati a Lucca Comics ed è stato ospite della trasmissione GameTime, in una puntata dedicata agli appassionati di Final Fantasy.

Attualmente la loro specialità è creare armi e armature. Tra le più impegnative ci sono le Blood Mark dal videogioco Aion e più recentemente Lord Shaxx di Destiny.

Essendo appassionati di anime, fumetti e videogiochi hanno sempre frequentato l’ambiente delle fiere del fumetto. Nella vita di ogni giorno si occupano di lettering e traduzioni per diverse case editrici, tra le quali Panini Italia e Ominiky Ediciones, dando voce a personaggi come quelli di Jujutsu Kaisen, Kengan Ashura e Wotakoi, inoltre dal 2020 si occupano anche di titoli Marvel e DC.

Miriam e Massimo prenderanno parte all’incontro che si svolgerà sul palco presso i Giardini delle Torri, domenica 27 giugno alle ore 20.00

Iscriviti a questo link per assistere all’evento: https://www.eventbrite.it/e/159390103089

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni