Rovigo Comics, Cosplay & Games

Gli organizzatori

Organizzare un evento come Rovigo Comics, che con quest’anno giunge alla 6^ edizione, non è semplice e prevede l’impegno e il lavoro di tante persone che ogni anno lavorano mesi per far si che tutto sia perfetto.

In questa pagina potrete conoscere queste persone che hanno fatto del loro sogno, realizzare un evento dedicato ai fumetti nella loro città, una realtà!
Buona lettura!

Sara Zuolo

Sara Zuolo

Ho pensato tanto a cosa scrivere in questa presentazione: dovevo parlare di me, della fiera, di com’era iniziata e di cos’era per me. E la verità è che l’unica cosa che posso dire è che è passione. 

Ma penso di non aver ancora risposto alla domanda iniziale: chi sono io? Io sono una ragazza fortunata. Perché mi sono trovata nel posto giusto, al momento giusto, con le persone giuste. Sono una persona fortunata perché vedo la mia passione concretizzarsi, ogni anno. Studio Farmacia. Quando riesco a trovare il tempo pratico Kendo. Scrivo, disegno, leggo. Mangio molto, soprattutto cioccolata. Sto cercando di imparare a cucinare. Adoro i videogiochi e vorrei andare ad un concerto di Nobuo Uematsu. E…tante altre cose che, messe così in fila, sembrano il classico tema da prima elementare. Il mio sogno è conquistare il mondo (ma non voglio sapere nulla della Kamčatka) e lo nascondo dicendo a tutti che voglio scrivere, disegnare e pubblicare un libro illustrato per bambini.

A RovigoComics sono, letteralmente, il jolly.

Alberto Cavalieri

Alberto Cavalieri

In una notte buia e tempestosa… No, non è vero dai, era un giornata di fine estate e tra amici si discuteva di far nascere una fiera comics a Rovigo. Dal piccolo gruppo di appassionati di fumetti abbiamo coinvolto sempre più persone, stringendo collaborazioni tra gruppi, promuovendo il fumetto, creando albi inediti.
A volte dare un calcio alla ragione e fare spazio all’impossibile da dei risultati incredibili ed inaspettati.
Per la manifestazione mi occupo dei contatti con espositori, coordinamento area palco ed eventi e della parte logistica.

Andrea Visintin

Andrea Visintin

Artista poliedrico, talentuoso disegnatore, abile scultore, raffinato scrittore, sommo poeta, brillante attore, sontuoso ballerino, virtuoso cantante e inimitabile suonatore d’arpa. Sentendomi inadeguato ad essere tutto ciò, mi occupo di quello che mi riesce ancora meno: gestire la Libreria del fumetto Delta Comics. Nel tempo rimanente organizzo Giordano ed Eugenio e porto a scuola Rovigo Comics e RoBrick. Non ricordo più se in questo ordine.
Per Rovigo Comics mi occupo principalmente di ideare, realizzare e coordinare le iniziative editoriali, l’area autori e supervisione alla parte grafica. Non riesco però fare a meno di impicciarmi un po’ di tutto il resto

Umberto Zabarella

Umberto Zabarella

Umberto è conosciuto con alias diversi a diverse latitudini e longitudini, ma sempre col nome di Tzub quando si tratta di uno scarabcchio su carta o in digitale.

Punto da un ragno radioattivo quando era piccolo, ha deciso che non era il caso di interessarsi solo ai supereroi con super problemi ma anche al fumetto italiano, francese, argentino ecc. quindi decide di coltivare la propria passione per la nona arte frequentando la Scuola Internazionale di Comics e organizzando fiere del fumetto! Astuto no?!

 

Cristiano Baretta

Da sempre appassionato di disegno, pittura e fumetto, si laurea al DAMS con una tesi sui manga. Ricomincia fare fumetti per passione grazie alla 24ore del Fumetto di Villanova del Ghebbo. Qui conosce i ragazzi di Comic’s Trip e da allora presenzia alle varie iniziative dell’associazione come “disegnatore on demand”. Per Rovigo Comics in particolare segue gli aggiornamenti del sito web.

 

 

Aggiungi commento

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni